6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aereo sequestrato poco prima del decollo: 16 passeggeri restano a terra

“L’aereo è stato sequestrato, tutti i passeggeri sono pregati di scendere”: il comandante avrà detto qualcosa del genere ai 16 a bordo di un velivolo che da Trapani doveva volare verso Pantelleria. L’aereo è stato sequestrato perché la società ha debiti per circa 100mila euro.
A cura di Susanna Picone
6 CONDIVISIONI
Immagine

La compagnia aerea avrebbe circa 100mila euro di debito con una società per cui uno dei suoi velivoli, quello che assicura i collegamenti tra Trapani e Pantelleria, è stato sottoposto a sequestro mentre i passeggeri si erano già imbarcati per il loro volo. È quanto è accaduto ieri all’aeroporto di Trapani a un aereo di proprietà della spagnola Helitt Lineas Aereas e noleggiato da Darwin Airlines. Il velivolo è stato sottoposto a sequestro cautelativo su disposizione della sezione civile del Tribunale di Rimini su richiesta di una società scozzese che vanta crediti nei confronti della Helitt. La Darwin Airlines non sarebbe coinvolta.

Passeggeri trasportati a Palermo in pullman – Il provvedimento di sequestro è stato eseguito dalla polizia e dal personale locale dell’Enac all’aeroporto di Trapani  mentre 16 passeggeri che avrebbero dovuto volare con quell’aereo si erano già imbarcati ed erano pronti a partire. I sigilli della polizia sono stati apposti davanti a questi passeggeri, increduli per quanto stava accadendo, che di fatto sono rimasti a piedi. I 16 passeggeri, dopo il pignoramento del loro aereo, sono stati trasferiti in pullman allo scalo di Palermo e poi sono ripartiti con un altro volo.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views