17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aereo da turismo si schianta vicino Chicago, 7 morti

Tra le vittime anche due atleti della Illinois State University. Il contatto radio è stato perso poco prima dello schianto ma ci sono volute diverse ore prima di ritrovare i rottami dell’aereo e accertare le vittime.
A cura di S. P.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuno si è salvato dallo schianto di un piccolo aereo da turismo nei pressi dell’aeroporto di Bloomington, alle porte di Chicago. È quanto ha riferito lo sceriffo della contea di McLean, Jib Sandage, durante una conferenza stampa. In totale sono morte sette persone, tra le vittime ci sono anche due atleti della Illinois State University.  Da quanto ricostruito, il piccolo Cessna 414 si è schiantato vicino all’aeroporto di Bloomington poco dopo la mezzanotte. Il gruppo di persone a bordo del velivolo – riferisce il Chicago Tribune – era di ritorno dopo una partita di basket della Ncaa (National Collegiate Athletic Association) a Indianapolis.

Il contatto radio è stato perso poco prima dello schianto – Arrivando nell'Illinois l’aereo si è trovato avvolto in una fitta nebbia, ma secondo quanto risulta non ha cambiato i piani di volo o comunicato alla torre di controllo di essere in difficoltà. Non molto tempo dopo però il piccolo aereo ha perso il contatto radar. Le autorità hanno dunque avviato le ricerche e diverse ore dopo un poliziotto di Bloomington ha trovato i rottami dell'aereo in un campo non lontano dall'aeroporto.  Le autorità hanno quindi diffuso un comunicato per affermare che “è stato stabilito che non ci sono sopravvissuti”.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views