4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aereo da turismo si schianta tra Friuli e Veneto, due morti

Il velivolo partito dalla Svizzera e diretto in Slovenia è caduto tra il Friuli Venezia Giulia e il Veneto. A bordo tre persone tutte di cittadinanza francese.
A cura di Antonio Palma
4 CONDIVISIONI
Immagine

Un aereo da turismo francese, un Piper TA28 , si è schiantato al suolo questo pomeriggio sui monti tra il Friuli Venezia Giulia e il Veneto. Due delle tre persone a bordo del velivolo sono morte a seguito dello schianto  dell'aereo che era partito da Locarno in Svizzera ed era diretto a Portorose, in Slovenia. Entrambi i morti sono cittadini francesi così come è francese il terzo occupante dell'aereo che è stato soccorso dal 118 ed è ora ricoverato in ospedale. L'allarme è scattato dopo che è entrata in funzione la segnalazione automatica a bordo dell'aereo, un dispositivo che entra in funzione in caso di incidente. Immediatamente partiti i soccorsi per individuare l'aereo con la presenza del soccorso alpino e dell'aeronautica  oltre che del 118 e dei Vigili del Fuoco.

Per le ricerche anche gli elicotteri  – Oltre ai sanitari allertati anche l'elicottero del Servizio di Urgenza ed Emergenza Medica di Pieve di Cadore e quello di Pordenone. Dopo le ricerche infine i soccorritori sono riusciti ad individuare il velivolo tra la zona tra Barcis e la Val Salatis a cavallo tra le province di Belluno e Pordenone anche se gli elicotteri a causa del carburante non si sono potuti avvicinare. Le persone a bordo del velivolo sono stati tirati fuori dall'abitacolo dai pompieri che successivamente hanno messo in sicurezza l'area.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views