288 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aereo da turismo si schianta nel parcheggio del supermercato in Portogallo: 5 morti

Tra le vittime uno svizzero e tre francesi che erano sull’aereo e un camionista che stava scaricando la sua merce nel supermercato.
A cura di Antonio Palma
288 CONDIVISIONI
Immagine

Gravissimo incidente aereo nel primo pomeriggio di lunedì in Portogallo. Un aereo da turismo ha improvvisamente perso quota mentre sorvolava un cento abitato e si è infine schiantano nel parcheggio di un supermercato della zona causando cinque morti e diversi feriti. Il disastro è avvenuto in una zona residenziale del piccolo villaggio di  Tires, nei pressi della città costiera di Cascais, nel distretto di Lisbona e  vicino al circuito automobilistico e motociclistico di Estoril, nel Sud del paese.

Tra le cinque vittime, secondo la protezione civile portoghese, ci sono almeno quattro stranieri. Si tratta del pilota dell'aereo, un cittadino svizzero, e i tre passeggeri francesi. La quinta vittima invece è un portoghese, un camionista che stava scaricando il suo mezzo nel magazzino del supermarket dove si è schiantato il velivolo. Nell'impatto diverse altre persone sono rimaste ferite dai detriti e dalle schegge scagliate in tutta la zona. I feriti sono tutte persone che si trovavano nel magazzino del supermarket quando si è verificato l'incidente aereo. Diverse persone hanno dovuto essere ricoverate con sintomi da intossicazione da fumo dopo che un grosso incendio ha coinvolto decine di auto parcheggiate.

Secondo le prime notizie, l'aereo, immatricolato in Svizzera,  era partito da poco da un aeroporto della zona ed era diretto a Marsiglia, sulla costa francese. Secondo il comandante dei servizi di emergenza locali, interpellato  dall'Associated Press,  l'aereo è precipitato circa due chilometri dopo il decollo dall'aerodromo di Tires.

288 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views