38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio Jenny, morta a 17 anni. Il ricordo su Fb: “La sua malattia ha unito i giovani”

Su Facebook tantissimi i messaggi dedicati a Jennifer, una adolescente di Udine morta dopo una lunga malattia: “La sua malattia ha unito i ragazzi e la sua lotta, combattuta con tenacia e grandissima forza, li ha resi maturi e consapevoli dell’imprevedibilità della vita”.
A cura di S. P.
38 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l’ha fatta Jennifer, una adolescente di Feletto Umberto di Tavagnacco (Udine), scomparsa dopo una lunga malattia. Jenny – così la chiamavano gli amici – avrebbe compiuto 17 anni ad agosto. A scrivere della sua storia e soprattutto del commovente ricordo degli amici è il quotidiano Il Gazzettino. Jenny viene descritta come una ragazza che non ha mai smesso di combattere e che con la sua forza ha dato coraggio anche a chi era accanto a lei. Una ragazza che aveva sconfitto la malattia già da piccola, malattia che però poi era tornata. Su Facebook sono tantissimi i messaggi a lei dedicati.

Una amica ha scritto così: “Jenny è entrata nella mia vita nel modo più sincero e dolce. Gli anni delle medie alla scuola di Feletto sono stati i più belli della carriera scolastica di mio figlio. La sezione F è stata una classe meravigliosa; perfino i professori spesso lo sottolineavano. Compagni che si amavano anche al di là delle ore di studio. La malattia di Jennifer ha unito i ragazzi e la sua lotta, combattuta con tenacia e grandissima forza, li ha resi maturi e consapevoli dell'imprevedibilità della vita. Quando hanno cominciato ad arrivare le prime timide notizie di guarigione il suo nome compariva in ogni discorso. La sera della cena di fine corso, quando lei e apparsa, pallida ma con un sorriso enorme, io non ho potuto trattenere le lacrime, lo ammetto. A metà serata sono andata dai suoi genitori e ho detto loro: voi, qui, questa sera, siete il regalo più bello”. “Voglio ricordarla così – prosegue il post – immortalare la sua gioia nel mio cuore dove ora occupa uno spazio ancora più grande. Fai buon viaggio tesoro, ti voglio tanto bene”.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views