1.619 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio alla prof che aiutava gli studenti a inserirsi nel lavoro, Carmen morta a 55 anni

La professoressa Carmen Battistel è deceduta a seguito di una unga malattia che le aveva impedito di proseguire il suo amato lavoro coi ragazzi della sua scuola.
A cura di A. P.
1.619 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti la conoscevano come la prof che aiutava gli studenti a inserirsi nel mondo del lavoro perché quella voglia di aiutare i ragazzi della sua scuola anche oltre i cinque anni di diploma per lei era diventata una vera e propria missione che ha portato avanti fino a quando la malattia glielo ha impedito. Per questo la notizia della scomparsa prematura della professoressa Carmen Battistel ha gettato nello sconforto gli studenti e i tanti colleghi e amici che in questi anni avevano avuto la fortuna di lavorare insieme a lei.

La 55enne da anni insegnava  all’Istituto tecnico economico e turistico “Leon Battista Alberti” di San Donà di Piave, nella città metropolitana di Venezia, dove era docente di economia aziendale dove aveva cerato un percorso virtuoso per l'inserimento lavorativo dei suoi alunni. "Carmen ha avviato e coordinato per anni rapporti con le realtà più significative del nostro territorio. In particolare con alberghi, agenzie di viaggio, strutture ricettive, associazioni di categoria" hanno ricordano i colleghi al quotidiano locale La Nuova Venezia, raccontando i tanti progetti legato al corso di studi Turistico messi in cantiere dalla professoressa.

"Era convinta che la strategia vincente per apprendere fosse quella di mettersi sempre in gioco, di superare la teoria e operare attraverso la pratica, la simulazione d’impresa, l’imparare attraverso il fare" hanno aggiunto i colleghi. Un impegno andato avanti per anni fino a quando, circa un anno fa, la malattia l'ha costretta ad allontanarsi dalla scuola e infine l'ha portata via per sempre.  Carmen Battistel lascia un figlio adolescente, studente di quinto anno nello stesso istituto dove lei insegnava e il marito. I funerali della donna si terranno giovedì alle 15.30, nella parrocchia di Fossalta di Piave, suo paese d’origine nel cui cimitero sarà tumulato il feretro.

1.619 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views