15 CONDIVISIONI

Ad Agrigento, “scambio” di candidati sindaco tra forzisti e Democratici

Per le elezioni comunali ad Agrigento Fi vuole sostenere l’ex vincitore delle primarie Pd, mentre i Dem puntano sul candidato Udc, prima appoggiato dai Forzisti.
A cura di Antonio Palma
15 CONDIVISIONI
Immagine

Forza Italia pronta ad appoggiare il vincitore delle primarie Pd mentre i Democratici puntano tutto sul candidato Udc precedentemente corteggiato dai forzisti. È l'incredibile vicenda politica che sta andando in scena in questi giorni ad Agrigento per le prossime elezioni comunali del capoluogo dove di fatto i due principali partiti si sono scambiati i candidati. Forza Italia infatti ha appena annunciato che "sta valutando seriamente l'ipotesi" di sostenere Silvio Alessi, l'imprenditore locale che si era imposto nelle primarie organizzate dal partito democratico circa un mese fa ma poi annullate dagli stessi Dem per le dichiarazioni del candidato e per il suo team elettorale, decisamente spostato a destra. Dopo questa decisione i vertici regionali del Pd a lungo hanno cercato un'alternativa ma senza successo anche perché nessuno ha accettato l'incarico per evitare di essere trattato come un ripiego.

I Democratici quindi hanno rinunciato ad un proprio candidato spostandosi sul nome di Calogero Firetto, esponente dell'Udc attualmente sindaco della vicina Porto Empedocle. Firetto dal suo canto, dopo essere stato tra i possibili candidati unici del centrodestra, aveva riferito di apprezzare maggiormente un'alleanza con il Pd. Per il momento le trattative proseguono su entrambi gli schieramenti, ma i continui cambi di maglia hanno provocato non pochi malumori nelle coalizioni, mai come questa volta sempre più confuse.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views