3 CONDIVISIONI

Acqua contaminata in Louisiana, riscontrata la presenza dell’ameba “mangia-cervello”

Allarme negli Stati Uniti dove nel bacino idrico di Ascension Parish è stata riscontrata la presenza della Naegleria, un’ameba estremamente pericolosa.
A cura di S. P.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Allarme acqua contaminata in Lousiana, negli Stati Uniti. Come riportano i media americani, nel bacino idrico di Ascension Parish, con un’utenza di 1800 residenti, è stata riscontrata la presenza della temibile Naegleria, una pericolosa ameba che, se inalata attraverso l'acqua, “nidifica” nel cervello portando alla morte. I media locali scrivono che le autorità hanno immediatamente preso dei provvedimenti e hanno avviato le operazioni necessarie per tornare ai livelli pre-contaminazione. Ci vorranno però circa 60 giorni affinché la situazione torni alla normalità. Nel frattempo le autorità hanno diramato alla popolazione una serie di indicazioni per non subire conseguenze per colpa dell'ameba "mangia-cervello".

Evitare di far entrare l’acqua nel naso – Innanzitutto, è fondamentale evitare di far entrare nel naso l’acqua contaminata. È attraverso il naso, infatti, che la pericolosa ameba risale verso il cervello mettendo seriamente a rischio la vita di chi ne entra in contatto. Sono potenzialmente pericolose, dunque, le docce oppure i bagni in piscine riempite con l’acqua proveniente dal bacino della Lousiana. È necessario fare, inoltre, particolare attenzione con i bambini ed evitare di farli giocare con tubi o irrigatori in quanto potrebbero accidentalmente spruzzarsi acqua nel naso.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views