92 CONDIVISIONI

Acireale, crolla l’intonaco nel Duomo durante le nozze: ferito bambino di un anno e un disabile

Il piccolo si trovava nel passeggino quando si è staccato un pezzo dal tetto della navata sinistra della chiesa. Insieme a lui, risulta ferito anche un 30enne disabile. I vigili del fuoco, dopo aver messo in sicurezza la struttura, l’hanno dichiarata di nuovo agibile.
A cura di Ida Artiaco
92 CONDIVISIONI
Esterno del Duomo di Acireale (LaPresse).
Esterno del Duomo di Acireale (LaPresse).

Dramma ad Acireale, in provincia di Catania. Mentre era in corso la celebrazione di un matrimonio, un pezzo di intonaco si è staccato dal tetto del Duomo, colpendo cinque persone. Tra questi, un 30enne disabile e un bambino di un anno, che è attualmente ricoverato in rianimazione in gravi condizioni all'ospedale Cannizzaro della città siciliana, avendo riportato un serio trauma cranico. È successo lo scorso sabato pomeriggio: entrambi sono stati colpiti alla testa. In particolare, il piccolo, la cui prognosi resta riservata, si trovava nel passeggino vicino ai genitori, quando si è verificato l'incidente. L'altro ferito ha riportato un trauma cranico e ferite lacero contuse. Gli altri sono stati medicati sul posto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno transennato un'area di un paio di metri quadrati e la polizia del commissariato di Acireale per i rilievi affidati alla Scientifica. Intanto, gli stessi pompieri hanno dichiarato agibile la chiesa, dopo aver interrotto la funzione e messo in sicurezza la navata sinistra dove si è verificato il crollo. Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, il quale ha sottolineato come sia "d'obbligo aprire una riflessione. Alcune delle nostre meravigliose e antichissime basiliche hanno bisogno di manutenzione straordinaria. Seppur di proprietà della Curia, sono beni architettonici preziosi ed edifici pubblici, dove ogni giorno si radunano decine e decine di cittadini e turisti". La procura di Catania ha intanto aperto un'inchiesta affidata agli agenti del commissariato di Acireale.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views