8 CONDIVISIONI

Accoltella la ex fidanzata e le getta acido in faccia. “Era consumato dalla gelosia”

Adele Bellis, 23 anni, ha perso un orecchio ed è rimasta calvo dopo aver subito un attacco con acido solforico da parte dell’ex fidanzato che in precedenza l’aveva accoltellata. Il 26enne ora è stato condannato.
A cura di B. C.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scorso anno Adele Bellis, 23 anni, ha perso un orecchio ed è rimasta parzialmente calva dopo che dell’acido solforico le è stato versato sulla testa mentre era seduta a una fermata dell'autobus a Lowestoft, Suffolk. Ora la persona responsabile dell’attacco, il fidanzato della vittima, il 26 enne Anthony Riley, è stato condannato. L’uomo ha ammesso di averlo fatto con l’intenzione di “umiliare” la sua ex compagna con la quale era stato fidanzato per 7 anni. Cinque mesi prima lo stesso Riley aveva accoltellata Adele in un vicolo buio con una maschera sul volto. Il ragazzo in precedenza aveva anche pubblicato un video di porn revenge su Facebook nel tentativo di provocare “totale vergogna e umiliazione” alla ex fidanzata. Secondo la Ipswich Crown Court Riley sarebbe stato “consumato dalla gelosia” dopo che il loro rapporto si era concluso nel marzo del 2014.

Il 29 aprile dello stesso anno l’uomo avrebbe accoltellato la sua ragazza alla faccia grazie all’aiuto di un complice. Non contento delle lesioni che aveva già provocato ad Adele, Riley poi ha cercato di assumere qualcuno per effettuare un attacco con dell’acido. Da allora la 23enne è stata sottoposta a diverse operazioni per trapianti di pelle e interventi chirurgico di ricostruzione del viso che probabilmente saranno destinati a proseguire per tutta la vita. Dopo che il verdetto è stato letto, Adele ha detto che era felice che Riley – che l'ha sottoposta ad un “dolore inimmaginabile” – sarebbe stato rinchiuso in carcere. L’ammontare della pena non è ancora stato deciso.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views