1.649 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abusi sessuali sulla figlia di 8 anni della compagna, condannato 42enne friulano

Condannato a 9 anni di reclusione e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici un friulano 42enne accusato di aver abusato, diversi anni fa, della figlia della sua compagna. La bambina, all’epoca dei fatti, aveva appena otto anni.
A cura di S. P.
1.649 CONDIVISIONI
Immagine

Un 42enne friulano è stato condannato dal Tribunale di Udine a nove anni di reclusione con interdizione perpetua dai pubblici uffici, al pagamento delle spese processuali, di costituzione di parte civile, più il pagamento, a titolo risarcitorio, per le parti offese, per complessivi 42mila euro. L’uomo è accusato di violenza sessuale su minore. I fatti – come ricostruiscono le cronache locali – si riferiscono a diversi anni fa. “Se non fai quello che ti dico butto tutte le tue bambole”, queste le parole che l’uomo avrebbe rivolto a una bambina di appena otto anni, la figlia della sua compagna. Lui la portò in camera per un rapporto sessuale e la bimba il giorno successivo raccontò a sua madre quanto accaduto ma a quanto pare non fu presa in considerazione. La mamma della vittima era andata a vivere con le figlie dal nuovo compagno dopo la separazione col marito. Il nucleo familiare, in particolare i minori che ne facevano parte, era seguito dagli assistenti sociali e, a scuola, anche da insegnanti di sostegno.

In passato il patrigno aveva scontato 4 anni per violenza sessuale – La bambina cercò di dimenticare quanto gli aveva fatto il patrigno e solo dopo molti anni ha raccontato quella violenza. Quel racconto è stato acquisito attraverso un incidente probatorio. Nella sua requisitoria il pm Maria Caterina Pace ha ricostruito quei fatti chiedendo una condanna a 11 anni e 8 mesi per l’imputato che in passato aveva già scontato quattro anni in carcere per violenza sessuale nei confronti di due donne.

1.649 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views