573 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abusava delle pazienti durante le visite: ginecologo condannato a 2 anni e 7 mesi

Secondo le due pazienti, quelle del professionista di Ancona era visite a luci rosse. L’uomo era già stato condannato in primo e secondo grado. Dopo il rigetto del ricorso in Cassazione, gli agenti della Polizia lo hanno atteso a casa e lo hanno arrestato, per portarlo in galera.
A cura di B. C.
573 CONDIVISIONI
Immagine

Un ginecologo di Ancona è stato condannato in via definitiva a 2 anni e 7 mesi per abusato sessualmente di due sue giovani pazienti durante le visite. A seguito delle denunce fatte dalle vittime, risalenti al 2006-2007, l'uomo era stato sospeso e poi allontanato dall'ospedale di Jesi (Ancona), dove lavorava. Il professionista era stato condannato in primo grado ed in appello, ed aveva proposto ricorso alla Suprema Corte per supposta violazione di legge; ma i giudici hanno rigettato il ricorso, facendo divenire così definitiva la condanna.

E così ieri sera è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Ancona, guidata dal capo Virgilio Russo e dal vice Carlo Pinto, mentre rincasava da lavoro. E’ stato prima portato negli uffici della Squadra Mobile per la notifica degli atti e per la foto segnaletica, poi è stato portato al carcere di Montacuto dove sconterà la pena. Una pena comunque ridimensionata rispetto alla sentenza di primo grado del febbraio del 2013: 3 anni e 4 mesi sentenziati dal gup Paola Moscaroli che giudicò l’imputato con rito abbreviato escludendo l’aggravante di aver agito come pubblico ufficiale. Secondo le accuse delle due pazienti, il ginecologo durante le visite avrebbe approfittato della situazione per andare ben oltre le classiche palpazioni funzionali agli accertamenti clinici.

573 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views