108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abruzzo: la statua del santo cade e resta decapitata durante la processione

I cerimonieri non si sono persi d’animo: hanno riparato la statua con mezzi di fortuna e hanno continuato la processione.
A cura di A. P.
108 CONDIVISIONI
La statua caduta (Marsicalive)
La statua caduta (Marsicalive)

Spiacevole incidente giovedì a Trasacco, in provincia dell'Aquila, durante l'attesa processione organizzata in occasione della festa Patronale. Ad un certo punto della sfilata religiosa, infatti, la statua del santo patrono San Cesidio si è improvvisamente inclinata cadendo rovinosamente a terra e rimanendo decapitata. Nello schianto ha anche colpito uno dei cerimonieri che la trasportava e che è rimasto leggermente ferito alla nuca e un carabiniere che sfilava in alta uniforme che però è rimasto illeso.

La singolare scena ha destato molto scalpore tra i tanti fedeli e i cittadini presenti alla cerimonia con qualcuno che ha anche pensato a un presagio negativo ma, come racconta Marsicalive, i cerimonieri e il parroco non si sono persi d’animo: hanno riparato la statua con mezzi di fortuna e hanno continuato la processione fino al punto di incontro con l'altra statua del santo. Quella che è caduta infatti è solo una copia in legno della vera statua, che si trovava già posizionata alla fine del percorso della processione, ed è usata per fare la processione. Proprio la sua leggerezza probabilmente ha contribuito alla caduta accidentale scaturita dal cedimento della base su cui era adagiata.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views