21:37

A Wimbledon fuori Schiavone, Vinci, Giorgi e Maria Sharapova

Finisce il torneo dell'Italia. Eliminate le ultime tre azzurre. Schiavone e Giorgi sono state sconfitte da avversarie più forti, la Vinci, invece, ha perso dalla Paszek. Fuori anche Maria Sharapova. Ai quarti Federer e Djokovic.

A Wimbledon fuori Schiavone, Vinci, Giorgi e Maria Sharapova.

Il lunedì della seconda settimana è la giornata più bella di Wimbledon, perché si giocano tutti gli ottavi maschili e tutti gli ottavi femminili. Purtroppo la pioggia ha rovinato il programma. Il torneo dell’Italia è finito. Hanno perso Schiavone, Vinci e Giorgi. Fuori, a sorpresa, anche la numero uno Maria Sharapova, sconfitta dalla tedesca Lisicki. Roger Federer, nonostante un problema alla schiena, ha vinto in quattro set con il belga Malisse. Avanza anche Djokovic.

Italiane a casa – Sull’erba le nostre ragazze non hanno mai brillato. Per Giorgi e Schiavone il compito oggi era arduo. La giovane italo-argentina ha giocato bene con la Radwanska, ma la polacca è la numero 3 del mondo, è più forte ed ha più esperienza. Camila può essere soddisfatta gli ottavi di finale sono un ottimo risultato, speriamo siano solo il trampolino di lancio per lei. La ‘Leonessa’ ha perso con Petra Kvitova, vincitrice nel 2011. La ceca nel primo set sbaglia tantissimo e non concretizza dieci palle break, merito anche della Schiavone, che ha preparato bene il match. Sul 6-5 per la ceca nel secondo set arriva la pioggia. Alla ripresa Petra si prende il secondo set. Francesca non vuole giocare, secondo lei il campo è scivoloso. Le proteste sono vane, la sospensione non c’è. Risultato 6-1 per la sua avversaria. Kvitova nei quarti sfiderà Serena Williams. Bruttissima sconfitta invece per Roberta Vinci, liquidata, con un doppio 6-2, dall’austriaca Paszek.

Sharapova fuori – Il torneo femminile ha perso la sua numero uno. Sharapova, vincitrice nel 2004 e finalista lo scorso anno, è stata sconfitta in due set da Sabine Lisicki, quindicesima al mondo e semifinalista un anno fa. La tedesca, che nei quarti giocherà il derby con la Kerber, ha disputato un incontro perfetto. In campo maschile Djokovic ha sconfitto in tre set il connazionale Troicki. Federer invece ha rischiato grosso. Non perché Malisse, suo avversario odierno, semifinalista nel 2002, era in grande forma, ma perché lo svizzero ha avuto grossi problemi fisici nel primo set. Il belga, brillante talento, ma tattico mediocre, non è stato capace di sfruttare la situazione. Re Roger nei quarti affronterà Youzhny. Il russo, che ha sconfitto in cinque set l’uzbeko Istomin, ha raggiunto per la prima volta i quarti a Wimbledon. Gli incontri di Tsonga e Murray sono stati sospesi per pioggia.

Risultati ottavi donne: Lisicki b Sharapova 6-4 6-3, Radwanska b Giorgi 6-2 6-3, Serena Williams b Shvedova 6-1 2-6 7-5, Kerber b Clijsters 6-1 6-1, Azarenka b Ivanovic 6-1 6-0, Kvitova b Schiavone 4-6 7-5 6-1, Paszek b Vinci 6-2 6-2.

Risultati ottavi uomini: Federer b Malisse 7-6 6-1 4-6 6-3, Youzhny b Istomin 6-3 5-7 6-4 6-7 7-5, Djokovic b Troicki 6-3 6-1 6-3.  

Approfondimenti: camila giorgi, francesca schiavone, maria sharapova

commenta
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE