13.018 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A voi non spaventa che il cardinal Bertone abbia 150mila euro in tasca?

Tarcisio Bertone dopo lo scandalo dell’attico donerà 150mila euro all’ospedale Bambin Gesù. Non vi inquieta sapere che un prete disponga di così tanto denaro?
13.018 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tarcisio Bertone, il ‘cardinal attico‘ coinvolto nello scandalo Vatileaks risarcirà con 150mila euro l'Ospedale Bambin Gesù di Roma, coinvolto nella vicenda della ristrutturazione dell'attico del porporato. L'ho letta così come la leggete voi e non so se vi è venuta in mente la mia stessa considerazione: ma non fa spavento un prete che dispone di cifre così ingenti? "La Chiesa sia più umile e aiuti i poveri" aveva detto Papa Francesco. Ricordo che quando venne a Napoli il pontefice disse, testualmente "Quanti scandali nella Chiesa, quanta mancanza di libertà per i soldi".

Dunque, va bene la donazione imponente che sosterrà progetti di ricerca per le malattie rare che colpiscono i bambini. Ma davvero, non vi inquieta che un prete possa firmare un assegno così enorme per un comune mortale? Non vi suggerisce niente?

13.018 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". È co-autore dei libri "Il Casalese" (Edizioni Cento Autori, 2011); "Novantadue" (Castelvecchi, 2012); "Le mani nella città" e "L'Invisibile" (Round Robin, 2013-2014). Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views