713 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A scuola di politica con Matteo Salvini: sei giorni di lezioni a 590 euro

Al via a Milano e Roma la scuola di formazione politica di Matteo Salvini. Sei lezioni, per otto ore a giornata, da ottobre fino a marzo 2017. L’iscrizione prevede un test d’ingresso e il numero chiuso e il corso costerà in tutto 590 euro.
A cura di Charlotte Matteini
713 CONDIVISIONI
salvini brexit

Dal 2 ottobre, Milano ospiterà la scuola di formazione politica di Matteo Salvini. Un'iniziativa, scrivono gli ideatori sul sito ufficiale, “nata per chi intende arricchire le proprie conoscenze politiche e istituzionali partecipando al progetto di alternativa di governo proposto”. La scuola si propone, quindi, di formare le nuove leve della futura politica italiana trasmettendo loro "la conoscenza del nostro sistema politico, amministrativo, economico e sociale”. Le lezioni saranno tenute da politici e professori molto conosciuti in Italia: si va da Renato Brunetta di Forza Italia fino all'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti.

Le lezioni si terranno di domenica e saranno in tutto 6 e si svolgeranno dal 2 ottobre, giorno dell'inaugurazione alla presenza di Matteo Salvini, fino al 12 marzo 2017, dalle 10 fino alle 18.30. Il corso verrà organizzato anche a Roma, con data di inizio il 23 ottobre e termine il 26 marzo. L'iscrizione non sarà gratuita, ma costerà 590 euro e, soprattutto, la scuola è a numero chiuso. Per frequentarla, infatti, occorrerà passare un test d'ingresso da svolgere online e solo dopo averlo passato sarà possibile procedere con l'iscrizione. "Le iscrizioni sono a numero chiuso sia per ragioni logistiche, sia per garantire il più possibile la qualità del corso e la reale motivazione dei frequentanti”, hanno spiegato gli organizzatori.

Il modello didattico della scuola di formazione politica, presentata sul sito dal motto "Penso, conosco, creo", prevede l’alternanza di lezioni in aula e testimonianze in modo tale da agevolare la contestualizzazione del tema trattato. "Le giornate d’aula si concludono con una sessione di tesi a confronto grazie alla partecipazione di numerosi ospiti illustri di diversa estrazione o cultura politica. La formazione individuale è completata con l’utilizzo di materiali didattici presenti sulla piattaforma informatica della scuola”.

713 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views