1.185 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A rischio paralisi per 10 anni causa scoliosi, la sua schiena si era piegata di 70 gradi

A Amy Broughton è stata diagnosticata una grave forma di scoliosi, all’età di sei anni. Ha subito una serie di operazioni per raddrizzare la schiena, ed ora dopo 10 anni, può finalmente riuscire a camminare sulle proprie gambe.
A cura di B. C.
1.185 CONDIVISIONI
Immagine

All'età di sei anni, Amy Broughton si è sentita dire che rischiava la paralisi. Era il 2006 e i medici del James Cook University Hospital di Middlesbrough le diagnosticarono una grave scoliosi, cioè una torsione anomala e la curvatura della colonna vertebrale. Il caso di Amy era così grave che la suo spina dorsale era arrivata a piegarsi di un angolo pari a 70 gradi e gli specialisti avevano avvertito i suoi genitori che rischiava la paralisi lo schiacciamento degli organi. Ma ora la 15enne di Brotton, Regno Unito, è in grado di stare in piedi, dopo aver subito una serie di operazioni, e indossato un busto per quattro anni.

“E' stato terribile essere in ospedale, in particolare durante le operazioni, ma ora mi sento veramente felice perché posso vivere una vita normale” ha detto la ragazzina inglese al Daily Mail. “E' spaventoso pensare cosa sarebbe potuto succedere se non mi fosse stata diagnosticata in tempo la scoliosi, forse non sarei mai stata in grado di camminare”. “Non avevamo mai sentito parlare della sua condizione. Nel peggiore dei casi sembrava che Amy si stesse piegando letteralmente a metà perché la sua colonna vertebrale era davvero curva” ha detto il padre di Amy. La signora Broughton  ha aggiunto: “Abbiamo notato come Amy abbia acquistato una grande fiducia in sé stessa nel corso degli ultimi mesi. C’era un momento in cui si rifiutava di uscire se non c’eravamo anche noi, ma ora sta molto meglio”.

1.185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views