2.625 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Casalnuovo il cimitero degli orrori: ancora resti umani scoperti

Macabro spettacolo nel cimitero del Napoletano. Protestano i cittadini, anche perché un caso simile era già stato segnalato due anni fa.
A cura di B. C.
2.625 CONDIVISIONI
Immagine

Orrore al cimitero di Casalnuovo: tre loculi scoperti, con alcuni cadaveri in bella mostra, sono stati il raccapricciante spettacolo al quale hanno assistito i visitatori del camposanto napoletano, che erano andati a rendere omaggio ai loro cari. Solo dopo varie segnalazioni, almeno secondo quanto scrive il Messaggero, i corpi sono stati coperti con un lenzuolo. “Dopo le segnalazioni dei cittadini, qualche addetto ha coperto con un telo di plastica il monumento, ma non ha saputo celare tutte le nicchie scoperte con i defunti all'interno, lasciando ancor di più il nostro cimitero in uno stato indecoroso” racconta Biagio Caliendo del comitato Casalnuovo in Movimento.

La denuncia: "Scenario macabro"

"E' un vero e proprio scenario macabro – spiega Francesco Emilio Borrelli dei Verdi – quello che si è presentato alla vista delle centinaia di persone e famiglie che frequentano il cimitero per far visita ai loro cari e che sono state costrette a passare dinnanzi ai corpi dei loro defunti che sono stati coperti da un lenzuolo solo dopo le ripetute proteste. Tante infatti sono state le segnalazioni pervenute agli uffici comunali preposti per questa ennesima vergogna".

Due anni fa, un caso simile al cimitero di Casalnuovo

Non è la prima volta che a Casalnuovo avvengono simili macabri episodi a documentare la profonda trascuratezza e disorganizzazione del cimitero. Nell’ottobre 2012 i resti di un corpo umano erano stati lasciati “in bella mostra” per almeno quattro mesi, per quello che lo stesso Borrelli definiva “un vero e proprio scempio”. Il rappresentate dei Verdi segnalava inoltre “il mancato rispetto delle leggi sulla sicurezza potrebbe rappresentare seri rischi per i frequentatori del cimitero di Casalnuovo. Ci sono infatti molti fili scoperti che potrebbero entrare facilmente a contatto con l’acqua usata per innaffiare i fiori sui loculi dei defunti”.

2.625 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views