266 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Carnevale vestiti da piccolo profugo: l’abito choc su Amazon

Il vestito ‘da profugo’ per bambini venduto per Carnevale fa infuriare gli utenti di Amazon che chiedono e ottengono il ritiro dell’articolo dallo store online.
A cura di Redazione
266 CONDIVISIONI
profugo-amazon

"Vestiti da piccolo profugo con 24 euro". L'immagine dei due bambini, maschietto e femminuccia, è a dir poco inquietante: valigione, vestiti larghi e sformati e ‘poveri' a riprodurre le condizioni di indigenza di un profugo. Il tutto per un vestito di Carnevale. I prodotti, disponibili fino a qualche ora fa sulla piattaforma Amazon, sono stati così contestati da determinare l'immediato ritiro dell'articolo che ora non è quindi più disponibile online.

La denuncia è arrivata dalla Caritas che ha invitato – spiega Famiglia Cristiana –  l’azienda venditrice a investire le stesse risorse per comprare un giubbino di salvataggio per un bambino migrante. L'articolo era stato messo in vendita da un azienda inglese e dopo numerosi reclami giunti anche dagli utenti che nel sito di Amazon hanno stigmatizzato la natura dell'articolo è stato ritirato dal commercio online. Qualche anno fa a Napoli addirittura fu venduto un vestito di Carnevale come "gli abiti di Michele Misseri", l'uomo ritenuto autore del delitto di Sarah Scazzi ad Avetrana.

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views