5.627 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Bologna cani e gatti salvati dal sisma: “Adottabili da chiunque voglia dargli una casa”

Venti cani e quindici gatti salvati dal terremoto dell’Abruzzo arriveranno al canile del Trebbo di Reno e saranno adottabili da chiunque voglia dare loro una casa.
A cura di Susanna Picone
5.627 CONDIVISIONI
Immagine

Il recente terremoto che ha colpito il Centro-Italia, insieme all’emergenza neve e al rischio di esondazioni di fiumi, hanno creato gravi danni alla popolazione ma anche agli animali e in questi giorni sono diverse le associazioni animaliste che si stanno attivando per aiutare cani e gatti salvati nelle zone terremotate. E in particolare un gesto di solidarietà concreto rivolto agli animali è arrivato dal Comune di Bologna e dall'associazione Animal Liberation, che gestisce il canile/gattile di Trebbo di Reno. In città arriveranno venti cani e quindici gatti provenienti dall'Abruzzo. Gli animali sono stati individuati tramite i rapporti con varie associazioni animaliste e arriveranno dai canili di Teramo, Città S. Angelo, Pescara e Picciano. Intanto il Comune di Bologna sta contattando i comuni interessati per il disbrigo delle pratiche necessarie alla partenza degli animali. Una volta accolti nel canile di Trebbo di Reno, i cani e gatti salvati dalle zone del terremoto saranno adottabili da chiunque voglia dare loro una casa e tanto amore.

Lupo, Nuvola, Neve e i loro cuccioli: i cani simbolo della tragedia del Rigopiano – Nei giorni scorsi hanno intanto trovato una nuova casa anche Lupo e Nuvola, due dei cani “simbolo” di questo ultimo terremoto che ha colpito l’Abruzzo, simbolo soprattutto della tragedia dell’Hotel Rigopiano. I due pastori abruzzesi del proprietario del resort di Farindola erano riusciti ad allontanarsi dalla struttura probabilmente prima della tragedia ed erano scesi a valle facendosi ritrovare. Dopo qualche giorno, tra le macerie, i soccorritori hanno salvato anche tre dei loro cuccioli. Non ce l’ha fatta invece Neve, il terzo cane dell’hotel che mancava all’appello. Il pastore abruzzese è stato trovato morto nell’ultimo giorno di ricerche nella zona dell’albergo.

5.627 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views