9.273 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A 9 anni si rasa i capelli in solidarietà con l’amichetto malato di cancro

La decisione di una bimba di 9 anni non è piaciuta però agli insegnanti della sua scuola, che l’hanno sospesa dalle lezioni.
A cura di D. F.
9.273 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva deciso di compiere un bel gesto di solidarietà nei confronti di un amico malato di tumore: Kamryn Renfro, una bambina di 9 anni, si era rasata i capelli, ma la sua decisione non è piaciuta agli insegnanti  Caprock Academy, che hanno deciso di punirla, sospendendola dalle lezioni. Eppure la piccola aveva semplicemente cercato di stare vicina all'amichetto, Delaney Clements, 12 anni, affetto da un cancro difficile da debellare. "Mi sembrava la cosa giusta da fare – ha detto la bambina -. Lui ha perso i capelli per la chemioterapia e io non volevo farlo sentire un ‘diverso'".

Il gesto di solidarietà non è passato inosservato e lo stesso Delaney, che soffre di neuroblastoma, ha dichiarato: "Ero emozionato, in questo modo avrei avuto qualcuno che mi sosteneva. Mi ha fatto sentire speciale". Chi, invece, non ha saputo cogliere il calore del gesto della piccola Kamryn è stata la scuola, che ha riscontrato una non ben chiara violazione delle regole. La madre della bambina ha provato a spiegare il motivo del gesto al dirigente scolastico che però, in modo intransigente, ha risposto che la scuola non avrebbe fatto eccezioni alla regola.

Fortunatamente però si è formata una commovente catena di solidarietà. Gli amichetti della  piccola Kamryn  hanno protestato vivamente a alla fine i dirigenti scolastici si sono convinti e l'hanno riammessa in classe.

9.273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views