421 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A 15 anni scompare da scuola, 5 anni dopo si scopre la verità: vive sotto falso nome

La storia di una giovane ragazza statunitense scomparsa per cinque anni e ritrovata in un altro stato sotto falso nome: si era allontanata volontariamente.
A cura di A. P.
421 CONDIVISIONI
Immagine

Quando era scomparsa davanti la scuola a soli 15 anni in molti tra cui i genitori hanno creduto ad un rapimento e per lunghi anni hanno temuto il peggio. Ora a cinque anni di distanza da quella improvvisa sparizione gli investigatori hanno scoperto invece la verità: la giovane si era allontanata volontariamente facendo perdere le sue trace rifacendosi una vita in un altro posto. È la storia della ormai 20enne  Rachel Natacha Owens, una ragazza statunitense originaria di Boiling Spring Lakes, nello stato del  North Carolina, sparita il 5 maggio 2011, all'età di 15 anni, davanti alla scuola.

La ragazza quel giorno aveva preso  lo scuolabus come sempre ma arrivata davanti alla South Brunswick High School, come dimostrano alcuni video di una telecamera di sorveglianza, non era entrata in classe allontanandosi. Un testimone disse di averla vista salire su un'auto nel parcheggio, poi di lei non si è saputo più nulla. Prima della sparizione la ragazza aveva più volte diffuso voci in cui diceva che  avrebbe preferito andare in Messico. Una pista subito seguita dagli inquirenti che però dopo 5 anni si è scoperto era stata studiata dalla stessa ragazza per evitare di essere individuata.

"La ragazza si è allontanata volontariamente. Ha abbandonato la sua identità per diventare un'altra persona e ha agito intenzionalmente per nascondere ogni dettaglio della sua nuova vita. Adesso incontrerà nuovamente la sua famiglia: bisognerà capire se avrà voglia di ricostruire un rapporto con loro" ha spiegato l'agente dell'Fbi  che ha seguito il caso. La giovane individuata in Ohio grazie a due anni di ricerca dopo una soffiata che la indicava nello stato sotto falso nome.

421 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views