30 CONDIVISIONI

A 15 anni minaccia fidanzatina di mettere sul web sue foto osé

Il giovane è stato costretto a cancellare le immagini dalla polizia.
A cura di D. F.
30 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di Imperia di 15 anni che ha minacciato l'ex fidanzatina, sua coetanea, di divulgare una sua foto intima, è stato ‘ammonito' a eliminare l' immagine da qualsiasi supporto informatico e non diffonderla dalla polizia che ha applicato la legge 71/2017 sul cyberbullismo, a poco più di un mese dalla sua approvazione.

Se non rispetterà le indicazioni date l'adolescente rischia un procedimento penale per divulgazione di materiale pedopornografico, minacce e violenza privata. Il provvedimento prende il via dall'istanza presentata alla Polizia Postale dal padre della quindicenne. La giovane, dopo la fine della relazione con il fidanzatino, aveva ricevuto da lui su whatsApp una fotografia scattata alcuni mesi prima in un momento di intimità, con la minaccia di divulgarla ad amici e conoscenti. I timori sulla possibilità che quella foto potesse essere diffusa e la paura di essere umiliata dagli amici dell'ex fidanzato, le hanno causato uno stato di agitazione e ansia tale da indurla a confidarsi con i propri genitori.

Messo alle strette il 15enne ha cancellato la foto intime dell'ex fidanzatina davanti ai funzionari della polizia di Imperia. La cancellazione della foto è stata fatta durante la convocazione in questura del ragazzino, che era stato ‘ammonito' dal questore in virtu' della nuova legge sul Cyberbullismo, e dei suoi genitori.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views