1.878 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A 14 anni scrive una lettera ai genitori e va via: “Non cercatemi, vivrò nella foresta”

La storia del ragazzino che aveva deciso di scappare di casa arriva da Forlì: nella lettera scriveva alla mamma e al papà a cui causava “solo delusioni e amarezze” che avrebbe badato a se stesso. È stato ritrovato dalla Guardia di Finanza.
A cura di S. P.
1.878 CONDIVISIONI
Immagine

Una lettera su un foglio di quaderno a quadretti, scritta a mano, la grafia è quella di un bambino. E in effetti chi ha lasciato un commovente messaggio alla sua mamma e al suo papà prima di decidere di prendere uno zainetto e lasciare la sua casa è poco più che un bambino. Ha 14 anni e ha deciso di scappare di nascosto perché dispiaciuto delle “delusioni” date ai genitori. Arriva dall’Emilia Romagna la storia di un ragazzino e della sua lettera lasciata alla mamma e al papà prima di andare via. Un ragazzino che, fortunatamente, è stato però già ritrovato e ha riabbracciato i suoi genitori. Il 14enne ai suoi genitori aveva scritto che voleva andare a vivere “nella foresta” o in alternativa avrebbe fatto “il ragazzo di strada” provando a raccogliere qualche soldo per sopravvivere. Aveva scritto che voleva bene ai genitori e che non dovevano preoccuparsi per lui perché avrebbe badato a se stesso. E chiedeva, per favore, di non cercarlo. Li salutava con un “addio” scritto tutto in maiuscolo e su quel foglio aveva anche fatto qualche disegno: una famiglia di uccellini. A casa, prima di andare via, aveva lasciato il cellulare evidentemente per non farsi rintracciare.

Il ragazzino ritrovato dopo la denuncia della mamma – Naturalmente la mamma, quando ha trovato la lettera, spaventata è andata subito a denunciare la scomparsa del figlio e immediatamente si sono attivate le forze dell’ordine. A trovare il ragazzino vicino a una fermata dell’autobus a Forlì le Fiamme Gialle: il 14enne è stato descritto come infreddolito e impaurito. La Guardia di Finanza lo ha portato in caserma e lì l’adolescente ha ritrovato la sua mamma. All’origine della fuga, da quanto trapela dalla sua letterina, c’era forse qualche brutto voto preso a scuola o la sensazione che i genitori non fossero contenti di lui. “Vi causo solo delusioni e amarezze”, scriveva infatti il 14enne.

1.878 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views