1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A 11 anni è alta solo 60 centimetri, bimba venerata come una dea

La piccola bimba indiana affetta da un grave sindrome che non la fa crescere ma nel suo Paese è venerata come una dea e visitata ogni giorno da decine di persone.
A cura di A. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante abbia 11 anni la piccola Parisikha Das è alta solo meno di 60 centimetri per un peso di appena dieci chilogrammi, numeri pari a quelli di un bambino di sette mesi. La bambina infatti è vittima di una sindrome che l'ha colpita fin dalla nascita ma la grave malattia che le impedisce di crescere, di parlrae e camminare, ha avuto anche altre conseguenze sulla sua vita. Nella cittadina dove abita, in India, infatti il suo caso è stato bollato come un segno divino e lei è ormai venerata quasi come una dea.

Una storia che da tempo ha varcato i confini locai e ormai nel suo villaggio in Assam, nel nord-est dell'India, ogni giorno arrivano carovane di persone che viaggiando anche da luoghi lontani per incontrarla e prendere le sue benedizioni. "Nonostante la malattia mia figlia è la bambina più amata nel villaggio. Tutti le vogliono bene. Vengono a incontrarla e anche se lei non può parlare, la gente si siede con lei e giocare per ore" ha spiegato la madre Rekha Das ai media locali. Per la 42enne e suo marito Ajit Das, in realtà accettare la condizione della loro figlia minore  non è sempre stato facile.

"I miei bambini più grandi, una ragazza di 13 anni e un ragazzo di 15, sono sani e normali, Io non ho avuto alcuna problema di salute durante la mia gravidanza. Non ho mai fatto iniezione o preso medicinali e non ci siamo accorti che era affetta da una malattia fino a quando ha smesso di crescere dopo due anni di età" ha rivelato la donna, concludendo: "In nove anni no è più cresciuta. Lei non ha nemmeno tutti i denti. Questo mi preoccupa. Amo la mia bambina, ma sono preoccupata per il suo futuro".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views