48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A 10 anni pesa 192 Kg, genitori gli impongono dieta perché non trovano più vestiti adatti

Arya Permana è un bambino indonesiano che a causa della sua mole omai ha smesso di vestirsi e di andare a scuola.
A cura di A. P.
48 CONDIVISIONI
Immagine

Da tempo ormai vive solo indossando un pareo perché è diventato impossibile per la sua famiglia trovare abiti che si adattino alla sua stazza, per questo ora i genitori hanno deciso di imporgli una dieta ferrea per farlo dimagrire. È la storia del piccolo Arya Permana, un bambino indonesiano che a dispetto dei suoi dieci anni di età pesa già ben 192 chilogrammi. Il bambino infatti ama molto il cibo ed era arrivato a consumare bene cinque pasti al giorno ognuno composto da riso, pesce, carne di manzo, zuppa di verdure e un tortino di soia grande abbastanza per nutrire due adulti.

La sua mole però da tempo ha cominciato a causargli gravi problemi, sia dal punto di vista della salute che sociali. Arya, originario della provincia indonesiana di Giava, infatti non riesce più a camminare bene e non può più indossare abiti, per questo ha dovuto lasciare anche la scuola. Anche per il timore di conseguenze ancora peggiori per il suo fisico, la famiglia ora ha deciso di dire basta e di imporgli una drastica dieta a base di riso integrale e di fargli fare più movimento.

"È  sempre stanco e da un po' di tempo si lamenta anche della mancanza di respiro. Ha sempre fame e ama solo mangiare e dormire e quando non è impegnato in queste due attività si getta nella vasca da bagno e vi rimane per ore" ha rivelato la madre, concludendo: "Siamo preoccupati per la sua salute. Non conosco nessun altro modo per impedirgli di guadagnare altro peso se non dargli meno cibo".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views