3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

11 settembre, funerali del pompiere con le provette di sangue: resti mai trovati

I Funerali del pompiere Lawrence Stack a 15 anni dagli attentati dell’11 settembre con le provette di sangue al posto della salma: i resti mai trovati.
A cura di A. P.
3 CONDIVISIONI
Immagine

A 15 anni dagli attentati alle Torri Gemelle di New York dell'11 settembre 2001 durante i quali ha perso la vita, si svolgeranno finalmente  oggi i funerali di Lawrence Stack, uno dei vigili del fuoco eroi di quei giorni.  Il 58enne Stack era al comando di un battaglione di pompieri e fu tra i primi ad arrivare  al World Trade Center dopo le chiamate di emergenza riamnendo vittima del crollo delle torri Gemelle. Nonostante le ricerche, il suo corpo però non è mai stato ritrovato così la famiglia fino ad oggi non aveva potuto mai fare i funerali. A quasi 15 anni dalla sua morte però finalmente la famiglia ha potuto orgnizzare le esequie mettendo al posto del suo corpo due provette del suo sangue.

Un componente della famiglia infatti si è ricordato che l'uomo,  appena qualche settimana prima dell'attentato,  aveva fatto una donazione di sangue per aiutare un bambino che aveva bisogno di un trapianto di midollo. Contattato dai familiari del pompiere, il New York Blood Center ha confermato che aveva ancora il sangue dell'uomo nei suoi laboratori. Le provette quindi sono state restituite alla famiglia di Stack che ha deciso di tenere il funerale. "Adesso finalmente possiamo seppellirlo" ha spiegato il figlio dell'uomo, anche lui pompiere.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views